Schiaccia il pallone

PARTECIPANO: TUTTI I BORGHI PARTECIPANTI: 2 ELEMENTARI, 2 MEDIE, 4 ADOLESCENTI, 2 ALLENATORI

SCOPO DEL GIOCO: fare esplodere il maggior numero di palloncini tenendoli con le mani e sedendosi sopra.

REGOLE DEL GIOCO: ● Ogni Borgo ha a disposizione una porzione di campo lunga 10 metri, al termine della quale è posizionata una postazione per far esplodere i palloncini. ● La porzione di campo viene assegnata ad ogni Borgo all’inizio del gioco tramite sorteggio. ● Dietro ogni linea di partenza è presente un sacco contenente 150 palloncini colorati. ● I concorrenti devono disporsi accanto ai palloncini dietro la linea di partenza del proprio settore. ● Al via, ciascun concorrente preleva un palloncino dal sacco, corre verso la postazione di scoppio e, raggiuntala, deve far esplodere il palloncino tenuto con le mani sedendosi sopra. ● Dopo aver esploso il palloncino, ogni concorrente deve tornare alla partenza, prelevare un altro palloncino e ripetere il percorso. ● Gli allenatori partecipano al gioco reggendo l’imboccatura del sacco per facilitare il prelievo dei palloncini. ● Ai fini del conteggio dei palloncini sono ritenuti validi solo quelli scoppiati sulla postazione.

DURATA DEL GIOCO: Il gioco terminerà all’esaurimento dei palloncini nel sacco o allo scadere del tempo massimo di 4 minuti.

POSIZIONAMENTO DEL CAMPO E MISURE: 4 settori di ugual lunghezza di 10 metri.

CHI VINCE: Vince il borgo che esaurisce per primo tutti i palloncini o che allo scadere del tempo massimo avrà fatto esplodere più palloncini.