Mini mini gp race
PARTECIPANO: TUTTI I BORGHI PARTECIPANTI: 2 ELEMENTARI, 2 ADOLESCENTI
SCOPO DEL GIOCO: percorrere 8 giri del percorso prestabilito nel minor tempo possibile.
REGOLE DEL GIOCO: ● L’ordine di posizione di partenza dei borghi e la posizione dei box verranno decisi tramite sorteggio. ● I concorrenti adolescenti gareggeranno con i go-kart ed effettueranno 3 giri ciascuno del percorso a loro riservato. ● I concorrenti delle elementari gareggeranno col triciclo e percorreranno un mini-giro del percorso a loro riservato. ● Al termine del terzo giro il concorrente adolescente che sta gareggiando dovrà entrare ai box per dare il cambio al concorrente col triciclo che effettuerà un giro corto così come il secondo delle elementari. ● L’ultimo concorrente delle elementari rientrerà ai box dando il cambio al secondo concorrente col go-kart che, percorsi i suoi 3 giri, taglierà il traguardo. ● Il segnale di partenza per entrambi i cambi verrà dato dal giudice ● Non è consentita la spinta dei go-kart e dei tricicli nella zona cambi. ● In caso di rottura del go-kart o del triciclo e/o foratura della gomma il gioco proseguirà per gli altri borghi; al borgo interessato verrà comunque assegnato il punteggio. ● Dopo la gara i mezzi dei borghi resteranno a disposizione dell’Organizzazione. ● I concorrenti delle elementari dovranno essere diversi da quelli che fanno le altre gare col triciclo. ● OBBLIGATORIO IL CASCO ALLACCIATO.
DURATA DEL GIOCO: Il gioco termina quando tutti i borghi hanno tagliato il traguardo con il secondo concorrente adolescente.
POSIZIONAMENTO DEL CAMPO E MISURE: Sul campo di calcio verranno definiti due circuiti separati uno per il go-kart e uno per il triciclo.
CHI VINCE: Vince il borgo che taglierà prima il traguardo con il proprio secondo concorrente adolescente.