Il bruco sobrio

PARTECIPANO: TUTTI I BORGHI PARTECIPANTI: 7 ELEMENTARI (4a /5 a E), 1 MEDIE

SCOPO DEL GIOCO: trasportare il maggior numero di palline da un contenitore all’altro entro il tempo massimo.

REGOLE DEL GIOCO: ● Ogni bruco deve effettuare correttamente un percorso ad ostacoli prestabilito trasportando le palline da un contenitore all’altro (posti alle estremità del percorso). ● Tutti i componenti del bruco sono bendati tranne l'ultimo, il Capobruco (ragazzo delle medie). ● Il Capobruco ha il compito di pilotare il bruco dando indicazione di avanzare, fermarsi, girare etc.. ● Le regole per dare le indicazioni al bruco vengono definite liberamente da ogni borgo. ● È vietato indietreggiare. ● Ad ogni giro ciascun concorrente (escluso il Capobruco) può prelevare una sola pallina dal contenitore. ● Le palline che cadono non possono essere raccolte e non sono valide ai fini del punteggio. ● Se il percorso non viene eseguito correttamente le palline raccolte saranno considerate nulle. ● Al termine del tempo massimo non sarà più possibile depositare le palline nel contenitore.

DURATA DEL GIOCO: tempo massimo 8 minuti.

POSIZIONAMENTO DEL CAMPO E MISURE: Lunghezza percorso da contenitore a contenitore: 10metri.

CHI VINCE: Vince il borgo che avrà raccolto il maggior numero di palline valide. A parità di palline uguale posizionamento in classifica.